Bad Langensalza è una stazione climatica della Turingia nota anche come “città delle rose”.
L’acqua sulfurea, piuttosto rara in Germania, che sgorga a Bad Langensalza è un’acqua curativa naturale che contiene minerali e zolfo, di tipologia davvero particolare, con un contenuto di solfuro pari a 42,4 mg/l.
Alle Terme Friederiken le fonti sono a disposizione di chiunque voglia recuperare la salute grazie ai bagni in acqua sulfurea e salina.
Le terme, oltre alla clinica vera e propria, sono un centro per le terapie ambulatoriali, in grado di fornire un programma personalizzato.
Vengono curate diverse patologie: problemi posturali e motori, malattie reumatiche, dermatiti, stati di esaurimento generalizzati, convalescenza.
Il parco Termale (Kurpark), situato accanto al piccolo castello Friederikenschlösschen, lungo la cerchia delle mura cittadine, è un luogo che incanta, un’oasi dove i visitatori si recano volentieri.
Fa parte della “cintura verde” che cinge la città antica e collega il centro storico con le strutture e gli impianti del centro di cura.
Ad Bad Langensalza sono presenti anche diverse cliniche di cura specializzate.
La clinica Reha "An der Salza" si trova nel centro del parco Termale.
È specializzata nella cura di disturbi psicosomatici, disordini alimentari, dolori cronici, malattie psicosomatiche di tipo maniacale.
Sono previste terapie con ricovero o day hospital e terapie di mantenimento.
Sono previste cure coadiuvanti in diverse patologie: osteoporosi, malattie reumatiche, disturbi metabolici, dell’apparato scheletrico e motorio, ortopedia.